Come guadagnare online con il marketing multilivello virtuale

Forse avete già sentito parlare del marketing multilivello. Per chi non lo conoscesse, o ne avesse soltanto sentito parlare, si tratta di una strategia di marketing che prevede che il venditore riceva una ricompensa, non solo per la quantità di merce che vende, ma anche (in percentuale variabile) per le vendite effettuate dai singoli venditori che lui stesso ha reclutato e che dunque sono sotto di lui. Per capire questo complesso meccanismo, basta immaginarsi una piramide. Al vertice si trova il venditore capo e sotto di lui, distribuiti in diversi livelli, i venditori che lui ha coinvolto e che a lui fanno riferimento.
Questo tipo di strategia, con l’avvento di Internet, si è molto ampliata e ha coinvolto sempre più persone in rete. Se prima infatti occorreva essere vicini fisicamente, incontrarsi e parlarsi, oggi con i social e i siti web è possibile strutturare il cosiddetto marketing multilivello virtuale. Il meccanismo di funzionamento è lo stesso ma la realtà nella quale si attua è quella virtuale. Così diventa possibile anche per chi cerca un secondo lavoro o una possibilità per tamponare un periodo in cui l’impiego manca del tutto, tentare questa modalità per guadagnare on line.
Certo, occorre avere fin da subito le idee molto chiare. Non esistono miracoli e il marketing multilivello virtuale richiede impegno, costanza e attenzione, soprattutto all’inizio. Inoltre di solito le aziende o i siti che propongono questo tipo di possibilità attuano una selezione molto seria e rigorosa perciò non è semplicissimo entrare in questo tipo di marketing, come potrebbe essere invece con altri tipi di lavori per guadagnare on line. Di contro possiamo dire che si tratta di un impiego che contribuisce a formare la persona coinvolta e a migliorare le sue capacità. Per questo potrà comunque essere una attività importante, che andrà ad arricchire il curriculum.
Fonte: http://monetizzare.com/