Serramenti in PVC

I serramenti in PVC sono in grado di garantire un ottimo isolamento termico e non di meno hanno caratteristiche estetiche che rendono ogni ambiente elegante e sofisticato. I serramenti in PVC di Serramentimilano sono costruiti con un particolare polimero (polivinile di cloruro) che viene arricchito con sostanze stabilizzanti e lubrificanti per renderlo resistente agli agenti atmosferici e all’usura del tempo.

Negli anni, le finestre in PVC hanno sostituito i classici serramenti in legno e in alluminio per il costo unitario molto inferiore e per la versatilità di questo materiale che si adatta perfettamente ad ogni tipo di installazione. I serramenti in PVC non necessitano di particolare manutenzione e inoltre sono resistenti al fuoco e non si modificano nel tempo per l’attacco della pioggia, della grandine e del vento. I profilati in PVC inoltre hanno buone capacità fonoassorbenti, garantendo così una buona dissipazione del suono e isolando l’interno degli ambienti dal rumore proveniente dall’esterno.

I vantaggi di installare serramenti in PVC

L’installazione dei serramenti in PVC comporta diversi vantaggi rispetto ai tradizionali modelli in alluminio e in legno, tra questi è da segnalare in primis il costo inferiore di ogni profilato rispetto agli altri materiali. I serramenti e gli infissi in PVC sono completamente riciclabili, sono facili da pulire non presentando venature o intarsi e non perdono mai la loro colorazione originaria.

Il PVC è un materiale molto leggero e duttile, adattandosi perfettamente all’installazione di infissi di grandi dimensioni come vetrate esterne e lucernari. I serramenti in PVC vengono scelti anche per la loro straordinaria impermeabilità, infatti questi modelli vengono solitamente installati anche in abitazioni posti a ridosso del mare, evitando ogni tipo di infiltrazione di acqua; il PVC inoltre non viene corroso dall’acqua marina rimanendo integro e stabile.

I modelli di serramenti in PVC

In commercio esistono diversi modelli di serramenti in PVC per adattarsi allo stile e alle esigenze di ogni cliente. Il modello più comune di infisso in PVC è monocolore con una superficie satinata nelle tonalità del bianco e del grigio, mentre gli infissi bicolori presentano una colorazione diversa per l’interno e per l’esterno.

Per chi ama lo stile classico sono acquistabili serramenti in PVC ad effetto legno, con superfici goffrate che riproducono le tradizionali venature di questo resistente materiale. Per ottenere un risparmio energetico ulteriore, negli ultimi anni sono stati commercializzati degli infissi in PVC a taglio termico che abbattono notevolmente i consumi energetici delle abitazioni e rispettano i criteri per la trasmittanza termica fissati dalla Comunità Europea.