Sognare i vestiti

I vestiti nei propri sogni rappresentano la percezione che vorremmo di noi stessi dall’esterno. Infatti essi simboleggiano la facciata sociale e definiscono il modo con cui vorremmo essere considerati dagli altri. Ovviamente ogni specifico capo d’abbigliamento ha un suo significato nell’interpretazione dei sogni.

Infatti se sogniamo le scarpe vuol dire che siamo delle persone che hanno sempre i piedi per terra nonostante alcuni momenti della vita ci portano ad illuderci, ragion per cui vogliamo a tutti costi apparire come persone pragmatiche e concrete.

Se sogniamo una cintura vuol dire che riteniamo i legami la nostra principale forza e quindi vogliamo apparire come persone che danno molta importanza ai rapporti a lungo termine. Se sogniamo un cappello allora vorrà dire che vogliamo impedire agli altri di manipolare le nostre idee e dunque con il cappello tendiamo a proteggere la nostra testa. I pantaloni poi all’interno del nostro sogno rappresentano il desiderio di proteggere la nostra intimità, di conseguenza vogliamo apparire all’esterno come persone che danno un valore alla propria vita privata.

Il reggiseno poi rappresenta la necessità da parte della donna di nascondere la propria femminilità che in alcuni casi può creare delle situazioni imbarazzanti. Infatti molte donne che sognano il reggiseno vivono in maniera negativa lo sguardo ossessivo degli sconosciuti. Nell’interpretazione dei sogni conta molto in che modo sono vestite le altre persone dato che esse rappresentano la maniera in cui noi li percepiamo. Se quella persona ha un vestito di colore bianco allora vorrà dire che la consideriamo una persona innocente e piena di vita, se invece avrà un vestito nero o grigio vorrà dire sia che amiamo la sua eleganza e sobrietà ma anche che temiamo di perderla.

Se il vestito è a fiori allora vorrà dire che consideriamo quella persona molto fatalista e romantica, mentre se ha semplicemente colori vivaci vorrà dire che siamo sempre stupiti dalla sua spensieratezza.